testata-Vittone-Carlo017

Premio Vittone 2015. Il 20 giugno la premiazione

Grazie a tutti i partecipanti alla prima edizione del Premio Vittone. I termini per l'invio dei lavori in concorso sono scaduti. La giuria è già al lavoro.
La premiazione si terrà il 20 giugno presso la Sala Maddalena a Monza a partire dalle ore 17,30. Segnatelo in agenda e non mancate.

sala-maddalena

Fotodella sala Maddalena  tratta dal sito dell'Associazione Don Giulio Farina

Premio Carlo Vittone al via, pubblicato il bando per la prima edizione

Locandina 2015È da oggi disponibile il bando per l'edizione 2015, la prima, del Premio Carlo Vittone. Sono previste due sezioni, una per elaborati artistici aperta agli studenti delle terze, quarte e quinte classi delle scuole medie superiori di Monza e per i diplomati nell'anno 2013 (un omaggio agli ex studenti di Carlo Vittone); l'altra sezione è aperta a tutti i cittadini italiani e dedicata ai racconti.

Il tema della prima edizione è: L’insegnante. Maestro di vita, maestro di sapere. Ai partecipanti si richiede di elaborare un’opera inedita che riguardi la figura dell’insegnante nel suo ruolo di educatore e formatore, la sua funzione nello sviluppo e nel divenire degli individui in ambito scolastico, culturale e umano.

Premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione (500, 300 e 200 euro).
Tutte le informazioni, il regolamento completo e la modulistica per partecipare — gratuitamente — sono nella pagina dedicata del sito.

Il Premio è indetto con il patrocinio del Comune di Monza, la collaborazione del Liceo artistico Nanni Valentini e il contributo del Lions Club Monza Corona Ferrea.
Media partner è la rivista Vorrei (che curerà la pubblicazione in ebook di una selezione dei racconti in gara). Collaborano infine Usatopoli Libri Rari e Usati, Libraccio Due e A.G. Bellavite Nonsolocarta.

La città di Monza assegna il Giovannino d'oro alla memoria 2014 a Carlo Vittone

Premiazione-Giovannini-Monza2014-Foto tratta da MBNews.it«Il Giovannino alla memoria spetta quest’anno a Carlo Vittone, nato a Roma nel 1955 e scomparso a Monza l’anno scorso. Insegnante all’Istituto d’arte e uomo di cultura, ha realizzato numerose opere come autore, traduttore, curatore ed editore, nelle discipline più diverse, dalla letteratura all’arte alla filosofia.» (Federica Fenaroli su ilcittadinomb.it, 19 giugno 2014). Foto tratta da MBNews.it

Leggi tutto...

02 facebook03 youtube01 twitter

Dove trovi i libri di Vittone

I nostri amici su Facebook